Il PSG ha realizzato una maglia speciale per aiutare gli ospedali di Parigi

In questo difficile momento, il Paris Saint-Germain ha aiutato gli ospedali di Parigi con la propria divisa, nel dettaglio una versione speciale della maglia casalinga. I guadagni della vendita infatti vengono interamente devoluti agli ospedali della capitale francese.

Il concetto della maglia è semplice ma di impatto. La normale divisa casalinga viene privata del main sponsor, Accor Live Limitless, sostituito dalla scritta “Tous Unis” (Tutti Uniti, ndr). A impreziosire la divisa anche una patch per ciascuna manica: la prima con il logo del PSG circondato dalle scritte “Protect” e “Respect” (protezione e rispetto, ndr) e la seconda celebrante il logo Assistance Publique – Hôpitaux de Paris (AP-HP), ovvero l’associazione che include il fondo per la gestione dei fondi della facoltà di medicina dell’Università di Parigi e gli ospedali a essa collegati.

La creazione del PSG era disponibile in 1500 unità sul sito della squadra alla cifra di 175 euro, salvo andare esaurita in poche ore. Facendo un rapido calcolo, parliamo di una cifra raccolta di 262,500 euro che verrà interamente donata proprio all’Assistance Publique, il più grande sistema ospedaliero d’Europa, anch’esso in difficoltà durante la pandemia causata dal COVID-19.