Sneakers

PSG x Air Jordan 5 Low: in arrivo una nuova scarpa per il club

Articolo di

Edoardo Cavrini

La collaborazione messa a punto tra Jordan Brand e il Paris Saint-Germain è pronta ad arricchirsi con l’arrivo di una nuova Air Jordan 5 Low. Dopo che il club parigino si era ispirato ai Bulls per il suo quarto kit, il PSG è tornato a prendere nuovamente spunto dal mondo del basket per dare questa volta vita a una sneaker lifestyle.

Il primo sguardo alla scarpa in collaborazione ci è offerto dalla pagina Instagram di leaks @solebyjc, che in via del tutto esclusiva ha mostrato in anteprima cosa potremo aspettarci dall’unione tra Jordan Brand e il PSG.

La silhouette dal taglio basso si riveste interamente di pannelli in nubuck grigi sopra ai quali è possibile apprezzare diverse decorazioni, ma soprattutto una serie di dettagli legati al Paris Saint-Germain. Come per le precedenti release, più nello specifico quella delle Air Jordan 7, troveremo il tab con i colori del tricolore francese associati alla scritta “Paname”, slang con cui viene solitamente chiamata la città di Parigi. Ci sono poi i classici lace lock rossi abbinati al Jumpman ricamato sulla linguetta in blu, a richiamare ancora una volta la bandiera della Francia. Completa il tutto un’intersuola traslucida in cui traspare lo stesso co-branding che ritroviamo impresso dietro al tallone.

Il debutto delle PSG x Air Jordan 5 Low è fissato per il 16 di luglio sull’applicazione Nike SNKRS.