Fashion

Mondrian e Kandinskij in una collezione di Pull&Bear per gli amanti dell’arte

Articolo di

Ruben Di Bert

Arte e moda si incontrano ancora, questa volta per merito di Pull&Bear, che ha deciso di rendere omaggio ad alcuni dei più grandi punti di riferimento dell’arte moderna e contemporanea con una collezione, disponibile da oggi, che ha lo scopo di avvicinare il pubblico giovane alla cultura.

Se ciò è stato reso possibile è grazie al complesso di musei Tate, il quale ospita le principali opere che possiamo trovare stampate sulla vasta selezione di abbigliamento e accessori proposta da Pull&Bear; da quelle di Piet Mondrian e J. M. W. Turner a quelle di Vasilij Kandinskij e William Blake, passando per George Stubbs, Sir John Everett Millais e William Waterhouse, fino ad arrivare a quelle di El Lissitzy e Kazimir Malevich.

L’arte astratta di Mondrian e Malevich la ritroviamo su hoodie e pantaloni da donna dalla vestibilità rilassata, mentre Kandinskij colora cappotti imbottiti, magliette e accessori sempre della sezione womenswear.

L’abbigliamento uomo invece comprende giacche in denim ricoperte dai disegni del pittore e poeta William Blake, felpe e pantaloni con stampe ispirate alle opere romantiche di Joseph Mallord William Turner ma anche tote bag, borse a tracolla e cappelli che rivisitano uno dei quadri di cavalli più caratteristici del pittore inglese Stubbs.

Tutti i capi fanno parte della categoria Join Life e rispettano quindi a pieno i criteri di sostenibilità, sempre mantenendo tagli accattivanti e mai banali.

La collezione è disponibile nei negozi Pull&Bear di tutto il mondo e online.

prossimo articolo

Aimé Leon Dore ha creato i maglioni più belli della stagione