PUMA dà ufficialmente il via al calendario della New York Fashion Week con “Welcome To The Amazing Mostro Show“, una straordinaria experience che sfida le convenzioni unendo in un’unica narrazione passato, presente e futuro.
Il brand tedesco è infatti tornato nella Grande Mela occupando lo storico Park Avenue Armory, il quale è stato trasformato attraverso luci, proiezioni, elementi esperienziali e una performance musicale di Eartheater per ridefinire i canoni di una classica sfilata.
Protagonista assoluta dello show è stata la sneaker low profile Mostro, lanciata originariamente nel 1999 ed estratta dagli archivi per segnare un grande comeback che è stato annunciato tramite una sensazionale campagna curata dal direttore creativo della partnership PUMA x F1 A$AP Rocky.
La silhouette, che deve il suo nome alla parola italiana “mostro” e si contraddistingue per una particolarissima suola spike e una versatile chiusura a strappo, ha infatti ispirato una serie di look frutto della creatività di Alastair McKimm e Heiko Desens. I capi d’abbigliamento e gli accessori destinati alla stagione autunno/inverno 2024 evidenziano dunque l’intersezione tra sport e moda definendo uno stile puramente avant-garde.