Proseguono i festeggiamenti per i 125 anni di AC Milan. Dopo il lancio di un libro da collezione edito da Assouline, ora ci pensa PUMA a celebrare l’anniversario dalla fondazione del club rossonero.
Per rendere omaggio all’heritage della squadra, il brand tedesco ha infatti presentato la 125th Anniversary Capsule Collection, che comprende l’Authentic Player Jersey, la Goalkeeper Jersey, la Retro Football e una speciale Retro Style Jersey in edizione limitata di 1899 pezzi numerati.
“Il kit del 125° Anniversario non è solo una celebrazione della storia del Milan, ma anche un tributo alla passione sconfinata dei suoi fan. Siamo onorati di aver collaborato con i tifosi rossoneri per creare una maglia che non vuole solamente essere un simbolo della storia del calcio, ma anche di performance e orgoglio.”
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport di PUMA
Il percorso di creazione del kit è iniziato lo scorso dicembre, quando i tifosi sono stati invitati a scegliere i suoi elementi chiave attraverso la campagna “Design our Jersey, Design our Legacy” e una piattaforma dedicata. Ecco allora che troviamo le strisce larghe apparse per la prima volta negli anni Cinquanta, un badge ispirato al primo emblema ufficiale e ovviamente il Diavoletto stampato all’interno insieme alla scritta AC Milan 125.
“Questa maglia riflette l’anima del Milan: la sua passione, la sua storia e la visione per il futuro. Sono orgoglioso di vivere questo club da 50 anni, in ruoli diversi, per cui questo traguardo è particolarmente speciale e rappresenta un momento di celebrazione e di unità per l’intera famiglia rossonera. Questo Anniversario è una testimonianza dei valori e dello spirito che rendono straordinario il nostro Club e questo kit è un modo bellissimo per onorare il nostro percorso e celebrare al contempo il legame con i nostri tifosi.”
Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan
Progettata con la tecnologia dryCELL in versione maniche lunghe, la maglia dall’appeal vintage è stata realizzata con materiali riciclati e verrà indossata in campo sia dalla Prima Squadra maschile che da quella femminile con i soli numeri sul retro, senza alcun logo di sponsor.
“Questo kit rappresenta più di una semplice maglia: è una testimonianza del legame tra il Milan e i suoi tifosi e della forte partnership tra il nostro Club e PUMA. Aver coinvolto in maniera così profonda i nostri tifosi nella sua creazione sottolinea il nostro impegno nel porre la nostra fanbase globale al centro di tutto ciò che facciamo.”
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan
Il 125th Anniversary Kit è disponibile a partire da oggi online e presso selezionati retailer in tutto il mondo.