Puma celebra i 50 anni delle Suede con il “B-Boy” Pack

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Negli anni ’70 un fenomeno divenuto poi movimento culturale ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella musica e successivamente, con la sua espansione, anche nell’arte, nell’abbigliamento e nel design: l’Hip-Hop. Con la nascita di questo movimento nacquero anche delle figure che fecero del ballo un’arte, i B-Boy e Puma. L’azienda, per celebrare i 50 anni di uno dei suoi modelli più iconici, la Suede, ha deciso di omaggiarla creando uno speciale pack insieme a loro.

Questa silhouette era l’ideale per il gruppo perchè aveva colori accesi, materiali on top e suola in gomma capace di creare attrito a terra per far eseguire ai “danzatori” le loro movenze senza perdere equilibrio.

Il pack è composto dalla Suede in tre colorazioni: nera, rossa e verde scuro/blu per la versione da uomo e bambino mentre per quella da donna Puma la propone in rosso, corallo e indaco. A caratterizzare questa speciale release troviamo lacci flat, doppio lace jewel dorato ed uno speciale box che la accompagnerà. Ed infine, a completare il pack, il brand tedesco rilascia anche una mini collezione apparel composta dalla tracksuit Puma T7 nelle colorazioni nera e rossa, entrambe con dettagli bianchi e dorati a contrasto.

Il pack è disponibile presso rivenditori selezionati Puma e su puma.com.

prossimo articolo

A Bathing Ape: ecco la droplist di oggi