Sneakers

Puma celebra l’eredità di Tommie Smith con una speciale Suede

Articolo di

Redazione

Per celebrare l’eredità di Tommie Smith, velocista americano, Puma ha realizzato una speciale limited edition della Suede, la sua sneaker più iconica. Per questa occasione la scarpa è stata realizzata in Italia con pellami premium di altissima qualità e prodotta in sole 307 paia, un omaggio al numero di Tommie alle Olimpiadi, durante le quali, con le scarpe in mano, ha alzato il pugno sul podio difendendo la giustizia e l’uguaglianza. Ogni paio è stato dato in seeding a brand ambassador, atleti e key partner, corredato da un certificato di autenticità.

Lavoro con Puma da oltre 50 anni, perché considero questa azienda come una famiglia e non semplicemente come qualcuno che mi ha dato delle scarpe per correre. E quelle scarpe con cui ho corso, sono le stesse che sono salite con me sul podio della vittoria, e questo è stato socialmente positivo: correre per qualcosa che sarebbe cresciuto e che avrebbe aiutato gli altri, così come Puma mi ha aiutato a superare quel momento difficile.

Tommie Smith

Questa è solo una delle prime attività volta a celebrare i pionieri che hanno avuto un impatto sulla società e sulla cultura, prossimamente Puma continuerà a celebrare l’eredità culturale forgiata dalle Suede attraverso un dialogo con Walter “Clyde” Frazier, ex cestista statunitense.

La Puma Suede è sempre disponibile online sul sito del brand, nei negozi Puma e presso retailer selezionati.