Per celebrare l’eredità di Tommie Smith, velocista americano, Puma ha realizzato una speciale limited edition della Suede, la sua sneaker più iconica. Per questa occasione la scarpa è stata realizzata in Italia con pellami premium di altissima qualità e prodotta in sole 307 paia, un omaggio al numero di Tommie alle Olimpiadi, durante le quali, con le scarpe in mano, ha alzato il pugno sul podio difendendo la giustizia e l’uguaglianza. Ogni paio è stato dato in seeding a brand ambassador, atleti e key partner, corredato da un certificato di autenticità.
Lavoro con Puma da oltre 50 anni, perché considero questa azienda come una famiglia e non semplicemente come qualcuno che mi ha dato delle scarpe per correre. E quelle scarpe con cui ho corso, sono le stesse che sono salite con me sul podio della vittoria, e questo è stato socialmente positivo: correre per qualcosa che sarebbe cresciuto e che avrebbe aiutato gli altri, così come Puma mi ha aiutato a superare quel momento difficile.
Tommie Smith
Questa è solo una delle prime attività volta a celebrare i pionieri che hanno avuto un impatto sulla società e sulla cultura, prossimamente Puma continuerà a celebrare l’eredità culturale forgiata dalle Suede attraverso un dialogo con Walter “Clyde” Frazier, ex cestista statunitense.
La Puma Suede è sempre disponibile online sul sito del brand, nei negozi Puma e presso retailer selezionati.