Sport

PUMA collaborerà con il Team Alfa Romeo Orlen in Formula 1

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La stagione 2022 della Formula 1 è appena iniziata e il primo Gran Premio ha già stupito tutti grazie alla vittoria della Ferrari con Leclerc e a un’insperata doppietta “rossa” sul podio. Una delle squadre che più può ritenersi soddisfatta del primo GP del Bahrain è senza dubbio l’Alfa Romeo, i cui piloti hanno entrambi concluso la gara nei primi 10 posti, guadagnando quindi punti. Nella stessa giornata, inoltre, la squadra ha ufficializzato la partnership con PUMA, che diventerà il nuovo official race gear supplier della scuderia italiana.

Il team Alfa Romeo Orlen di Formula 1 è l’ultimo arrivato nella famiglia di PUMA racing, di cui fanno parte tutte le più importanti scuderie del campionato. Per la nuova stagione il Team Alfa Romeo si presenta al pubblico completamente rivoluzionato: il pilota di punta sarà Valtteri Bottas, che dopo anni a fare la spalla in Mercedes avrà finalmente la possibilità di gareggiare come figura di riferimento, mentre come suo compagno troviamo Zhou Guanyu, primo pilota cinese ad approdare in Formula 1.

PUMA fornirà l’intera linea di articoli indossati dai piloti del team e anche una linea di capi training a loro dedicati; supporterà inoltre Alfa Romeo con le ultime innovazioni e tecnologie nell’abbigliamento da gara, offrendo tessuti super leggeri con una vestibilità personalizzata per gli atleti, dalle tute ai boots. Oltre all’abbigliamento da gara realizzato su misura per le esigenze dei piloti nell’abitacolo, il brand tedesco si assicurerà massime prestazioni anche durante la preparazione per il weekend di gara, supportando il team con le collezioni training. Per completare il pack, il Fastcat fornirà inoltre le calzature all’Alfa Romeo F1 Team ORLEN: il team indosserà le sneakers del brand a bordo pista come parte del travel gear.

I prodotti della collezione Puma x Alfa Romeo F1 saranno presto disponibili sul sito ufficiale del brand.