PUMA e Balmain annunciano la loro seconda collaborazione

Dopo quattro anni, uno dei marchi di punta nel panorama sportswear, PUMA, assieme a Balmain, marchio francese sotto la guida del direttore creativo Olivier Rousteing, torna a lavorare a una collaborazione che omaggia lo sport: questa volta sarà il basket il protagonista del co-branding, non più la boxe come nel 2019. A giocare un ruolo importante e decisivo in questa collaborazione è stata la fascinazione di molti francesi nei confronti della pallacanestro, che Rousteing stesso prova, in quanto ritiene i cestisti gli atleti più attenti alla moda nel panorama sport.

La nuova collezione è incentrata sulla rivisitazione del modello Balmain Court. Per questa collaborazione in edizione limitata, le sneakers da basket della maison sono state impreziosite con un’etichetta dorata sulla linguetta Balmain e con la creazione di uno shoe box ad hoc. Un altro lato interessante di questo prodotto è l’accostamento di diversi materiali, dai migliori pellami italiani ai più recenti e innovativi materiali performance, tra cui il ProFoam.

La PUMA x Balmain Court sui siti di PUMA e di Balmain e presso il flagship store PUMA di New York, a partire dal 18 febbraio.