PUMA e KOCHÉ hanno lavorato alla realizzazione del nuovo kit dei Rossoneri, dando vita a un secondo capitolo della saga dei fourth kit, dopo la collaborazione con NemeN nata lo scorso anno. L’unione del Milan e di PUMA con la casa parigina ha puntato a una reinterpretazione delle iconiche strisce verticali tramite un effetto pixelato, che punta ad esaltare la tecnologia futuristica di PUMA.
Al fianco dei colori sociali, compaiono anche dei dettagli color oro, i quali inevitabilmente rimandano al palmarés glorioso di una squadra come il Milan, che nelle stellate notti di Champions League ha consolidato le proprie basi all’interno del panorama europeo. La collezione comprende shorts, jacket pre-match e kit da portiere in una colorazione oro, e verrà sfoggiata per la prima volta questa domenica, quando i ragazzi di Mr. Pioli affronteranno l’Atalanta.
I pixel sono gli atomi delle immagini digitali. Possono ricordare i giochi a 8 bit, la grafica nostalgica dei primi anni di internet e assumere una forma contemporanea nella forma dei Crypto punk, che sono al centro della cultura pop di oggi
Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Apparel Individual di PUMA
Se c’è un termine che ha spopolato in questi ultimi mesi nel panorama fashion, quello è proprio “nostalgia”, una chiave di lettura che PUMA e l’AC Milan hanno sfruttato per avvicinarsi maggiormente al panorama della moda – sempre più vicino al mondo dello sport, e in particolar modo, al calcio.
La collezione AC Milan x PUMA x KOCHÉ è disponibile da oggi negli AC Milan Store e sul sito dei rossoneri, nei PUMA Store, sul sito di PUMA e su quello di KOCHE, e presso selezionati retailer.