PUMA e MCM fondono nuovamente lusso e sport

Sport e moda hanno un legame sempre più stretto, che dal calcio si è presto espanso anche nel mondo del basket. Dopo Louis Vuitton e NBA, è infatti adesso il turno della collaborazione tra PUMA e MCM, binomio di origine tedesca che è tornato a unire le forze dopo aver lavorato per la prima volta insieme nel 2018.

A differenza di quanto accaduto quattro anni fa, in cui a vedere la luce fu una preziosissima Suede, questa volta il duo ha pensato di realizzare una PUMA Slipstream Lo, prima sneaker ad aprire le danze a una serie limitata di tre drop che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

La collaborazione tra MCM e PUMA racconta una grande storia dell’heritage di entrambi i marchi, ma anche di quanto sia importante la cultura per MCM e la connessione con tutti i temi rilevanti per il nostro consumatore – dallo sport, alla musica, all’influenza della street-culture per i marchi di lusso“, ha dichiarato Dirk Schönberger, Global Brand Officer di MCM.

La prima scarpa a prendere parte a questa serie limitata di lanci firmati MCM è proprio la PUMA Slipstream Lo, un grande classico del campo da gioco, appositamente reinventato e impreziosito dal monogram color cognac. Il mese di ottobre vedrà poi arrivare anche una seconda Slipstream Lo con dettagli in bianco e nero.

La terza e ultima release della collaborazione verrà invece lanciata nella prima metà del 2023 e si tratterà di una rivisitazione in chiave prêt-à-porter della TRC Blaze Court Shoe, silhouette performance pronta a essere indossata anche sui campi da gioco.

Mentre attendiamo l’arrivo degli altri drop in edizione limitata, la prima PUMA x MCM Slipstream Lo è già disponibile nello store MCM Worldwide, online e in tutti i PUMA Store .