PUMA e PLEASURES presentano la loro prima collezione d’abbigliamento

La partnership tra PUMA e PLEASURES è pronta a tornare con l’arrivo della prima collezione d’abbigliamento co-branded e due nuove sneakers. Come promesso lo scorso giugno, in occasione della presentazione del primo drop in collaborazione, il marchio di Los Angeles ha messo mano alla silhouette delle PUMA Velophasis e ha dato vita a una serie di capi d’ispirazione urban.

Partendo dalle scarpe che, per costruzione e dettagli, ricordano le silhouette dei primi anni 2000, notiamo come la palette cromatica si discosti da quella monocromatica proposta in precedenza per lasciare spazio a tonalità calde come l’arancione e il rosso, in un caso, e a un look più minimale, bianco e nero, nell’altro. Il design delle Velophasis resta invece contraddistinto dal branding PUMA ricamato internamente e dalla scritta PLEASURES impressa sulla linguetta e lateralmente. Conclude il tutto una spessa intersuola che dona un look chunky alla sneaker.

La più grande novità di questa collaborazione riguarda però l’abbigliamento. L’animo street di Los Angeles che contraddistingue PLEASURES con stampe e grafiche si fonde al motto “Sportartikelhersteller“, tradotto in italiano come “produttore di articoli sportivi”, nonché omaggio al know-how di PUMA. La prima capsule realizzata dal duo, che combina l’estetica del brand fondato da Alex James nel 2015, arricchisce una serie di capi iconici del marchio sportivo tedesco tra cui spiccano piumini, felpe, t-shirt ma anche accessori come messenger bag e bucket hat.

L’uscita della collezione tra PUMA e PLEASURES sarà disponibile a partire dal 21 ottobre sullo store online di PUMA, su quello di PLEASURES e presso i flagship store PUMA e rivenditori selezionati.