Sport

PUMA e PLEASURES hanno realizzato il Fourth Kit dell’AC Milan

Articolo di

Edoardo Cavrini

PUMA e AC Milan hanno svelato il Fourth Kit della squadra realizzato in collaborazione con PLEASURES. La nuova maglia da gioco è stata declinata in due versioni che mixano all’interno del proprio design le influenze punk, metal e grunge del brand streetwear di Los Angeles con la bellezza dell’architettura gotica di Milano.

Per la prima volta nella storia del Club, le due versioni del Fourth Kit saranno utilizzate in partite separate. Nella partita casalinga contro il Napoli, l’11 febbraio, i giocatori indosseranno la versione black, mentre il portiere sfoggerà la versione pristine. Nella partita in trasferta contro il Monza, il 18 febbraio, questa dinamica sarà invertita. Il design e il concetto innovativo dietro questa collaborazione si estendono anche alla squadra femminile del Milan che la indosserà in occasione del derby contro l’Inter del 17 febbraio.

“Lavorare a questo kit ci ha permesso di unire in modo creativo l’iconico street style del Milan con il tocco distintivo di PLEASURES. Abbiamo puntato su un design che risuonasse sia con l’atmosfera di Los Angeles e Milano che con la storia dell’AC Milan. La collaborazione è stata un’opportunità per superare i confini del design tradizionale dei kit, assicurando che ogni elemento sia infuso di innovazione, cultura e impronta globale del Club”.

Marco Mueller, PUMA Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel

Stile e tecnologia vanno di pari passo in questa nuova maglia, la variante Authentic è infatti realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE, elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente, il tutto combinato alla tecnologia dryCELL progettata per mantenere il corpo asciutto. 

Il Fourth kit AC Milan x PUMA x PLEASURES è disponibile nei PUMA Store, su PUMA.com e in tutti gli store ufficiali AC Milan e presso selezionati retailer a partire da oggi.