Sport

PUMA entra nel mondo Padel con la collezione “Faster Padel”

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Se c’è uno sport che in Italia, durante la pandemia, ha aumentato vertiginosamente i propri numeri a differenza degli altri, attestandosi come uno degli sport più praticati del paese, questo è il Padel. Sempre più persone, infatti, si sono appassionate a questo sport, che non richiede una particolare forma fisica e che sembra divertire proprio tutti. Di conseguenza, sempre più brand hanno iniziato a pensare di entrare nel mercato e adesso è arrivata la notizia che PUMA, con la collezione “Faster Padel“, mira a diventare il punto di riferimento in questo sport.

Con il lancio della collezione “Faster Padel”, PUMA ha sorpreso (quasi) tutti, soprattutto perché il colosso tedesco non ha mai esplorato il mondo del tennis, fratello maggiore del Padel.
Il brand ha però deciso di lanciare una collezione ricchissima di prodotti e per tutti gli stili e livelli di gioco, che include scarpe, racchette, abbigliamento e accessori. La nuova PUMA Padel collection include una vasta gamma di opzioni, dai prodotti molto tecnici a quelli più commerciali, per offrire alternative a tutti i tipi di giocatori ma soprattutto per costruire una credibilità e una rilevanza all’interno dello sport. Con la collezione “Faster Padel”, PUMA offre a tutti gli effetti outfit completi, puntando su ambassador d’eccezione come Jerónimo ‘Momo’ González, Victoria Iglesias, Marco Cassetta e Xènia Clascà, tra i migliori interpreti di questo sport.

La collezione di racchette PUMA vanta al suo interno la SolarATTACK, modello di punta della linea destinata ai professionisti. Il design è stato costruito con doppi cerchi tubolari in fibra di carbonio per massimizzare la precisione e la potenza e il suo nucleo è denso ma flessibile, offrendo maggiore sensibilità e precisione. Questa racchetta è disponibile in due versioni distinte: la solarATTACK PWR, con una forma a diamante per i giocatori offensivi e la solarATTACK CTR, con una forma rotonda per chi tende a controllare i colpi. Ai giocatori più esperti, PUMA offre invece la racchetta solarBLINK, un modello versatile in due varianti: per una maggiore potenza o un migliore controllo. Per i player di livello intermedio, il modello di riferimento è il solarCOURT, la cui forma ibrida a goccia crea un punto debole tra il centro della racchetta e l’estremità della testa che, grazie alla sua distribuzione uniforme del peso, la rende una delle racchette più equilibrate e adattabili. Per i principianti, infine, PUMA ha realizzato la SolarSMASH, costruita con un doppio cerchio tubolare composto per il 30% da fibra di carbonio e il 70% da fibra di vetro e schiuma a bassa densità, che offre un eccellente equilibrio tra giocabilità e controllo.

Oltre alle racchette, PUMA ha realizzato per il Padel anche calzature tecniche. Il modello ad alta prestazione è il solarATTACK, che incorpora l’esclusiva tecnologia WEBCAGE, per una leggerezza e flessibilità senza eguali. Le suole presentano un nuovo motivo scanalato, progettato da PUMA, che offre presa e trazione superiori per rapidi cambi di direzione. Per i giocatori di livello intermedio abbiamo il modello PUMA solarCOURT con un’eccellente stabilità laterale e mediale, schiuma EVA leggera per una migliore ammortizzazione e trasformazione dell’energia e uno strato di supporto nel tallone. La linea scarpe si completa con le PUMA solarSMASH, modello ad alte prestazioni per i principianti. La linea d’abbigliamento, infine, presenta una collezione uomo con t-shirt in due diversi colori, cherry tomato e yellow alert, e pantaloncini in tessuto intrecciato. Per il pubblico femminile, invece, troviamo una canotta bianca con dettagli neri, una t-shirt a maniche corte nella combinazione di colori orchid e porcelain, una gonna nera con tasche e pantaloncini incorporati, un vestito nero e pantaloncini neri. Non ultimi, un cappello, una visiera, calzini e polsini, oltre che la borsa solarATTACK e lo zaino solarBLINK Padel, con uno scomparto esterno per le racchette.

La nuova collezione PUMA PADEL 2022 sarà disponibile, a partire dal 4 aprile, nei più importanti multi-brand store, nei PUMA store e online sul sito di PUMA.