Puma ha annunciato oggi la firma di una nuova partnership con l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola. L’accordo individuale si allinea con la nuova sponsorizzazione tra i Citizens e il brand tedesco, creando un nuovo modello di sponsorizzazione a 360°.
Come manager di alto livello tra Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, Guardiola ha un tasso di vittorie del 73,4%, giocando uno stile di calcio innovativo e divertente, apprezzato in tutto il mondo.
Pep indosserà quindi i prodotti Puma in campo e fuori, oltre a prestare le sue competenze tecniche a Puma Football, contribuendo allo sviluppo di future innovazioni per l’abbigliamento e le calzature. Sarà, inoltre, brand ambassador e protagonista delle campagne di comunicazione del marchio.
Johan Adamsson, Direttore Sports Marketing & Sports Licensing del brand, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo accordo: “Siamo lieti di collaborare con Pep. Prima come giocatore e ora come manager, ha dimostrato un’incredibile intelligenza calcistica e un’etica del lavoro straordinaria, combinate con una spinta incessante per il miglioramento e l’apprendimento”.
Anche l’allenatore del City si è detto molto entusiasta e come sempre non si è dimenticato di ricordare il suo maestro: “Sono lieto di unirmi al brand. Gran parte della mia filosofia calcistica e comprensione del gioco è stata influenzata da Johan Cruyff, sponsorizzato da Puma, e sono orgoglioso di seguirne le orme”.