Puma ha annunciato la sua nuova partnership con Pep Guardiola

Articolo di

Vittorio Tomasella

Puma ha annunciato oggi la firma di una nuova partnership con l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola. L’accordo individuale si allinea con la nuova sponsorizzazione tra i Citizens e il brand tedesco, creando un nuovo modello di sponsorizzazione a 360°.

Come manager di alto livello tra Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, Guardiola ha un tasso di vittorie del 73,4%, giocando uno stile di calcio innovativo e divertente, apprezzato in tutto il mondo.

Pep indosserà quindi i prodotti Puma in campo e fuori, oltre a prestare le sue competenze tecniche a Puma Football, contribuendo allo sviluppo di future innovazioni per l’abbigliamento e le calzature. Sarà, inoltre, brand ambassador e protagonista delle campagne di comunicazione del marchio.

Johan Adamsson, Direttore Sports Marketing & Sports Licensing del brand, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo accordo: “Siamo lieti di collaborare con Pep. Prima come giocatore e ora come manager, ha dimostrato un’incredibile intelligenza calcistica e un’etica del lavoro straordinaria, combinate con una spinta incessante per il miglioramento e l’apprendimento”.

Anche l’allenatore del City si è detto molto entusiasta e come sempre non si è dimenticato di ricordare il suo maestro: “Sono lieto di unirmi al brand. Gran parte della mia filosofia calcistica e comprensione del gioco è stata influenzata da Johan Cruyff, sponsorizzato da Puma, e sono orgoglioso di seguirne le orme”.

prossimo articolo

White Mountaineering porta Eastpak sulle alte vette della moda