Sneakers

PUMA ha creato la prima signature shoe per LaMelo Ball

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La stagione NBA dell’anno scorso ci ha regalato moltissimi spunti e tanti nuovi giocatori hanno potuto mettersi alla prova nel campionato più competitivo di tutto il mondo. La stella che ha brillato di più in tutto il firmamento dei rookie è stato il giovane LaMelo Ball, terzo figlio della dinastia Ball, che ha anche vinto il titolo di Rookie of the Year. Per celebrare il talento di LaMelo, PUMA ha deciso di dedicargli una signature shoe che sarà disponibile molto presto.

LaMelo Ball posa con indosso le sue MB 01

Che LaMelo Ball fosse un predestinato sembrava abbastanza chiaro, ma quando si fa un salto così importante come l’approdo in NBA, senza aver mai giocato un minuto al college, i dubbi sono sempre molti. Per LaMelo Ball sono servite giusto un paio di partite per mettere in chiaro di essere il più grande prospetto della sua generazione, con giocate spettacolari, assist geniali ma soprattutto facendo tornare a sognare Charlotte e tutti i suoi tifosi.

Sono queste le motivazioni che hanno portato PUMA ad investire così tanto su di lui e a dedicargli una signature shoe, la prima da quando il brand tedesco ha deciso di investire nuovamente sul basket nel 2018. La MB.01 (questo il nome attribuito alla scarpa) si unisce alla linea delle iconiche scarpe da basket PUMA che prendono il nome da leggende del basket come Walt “Clyde” Frazier e Ralph Sampson. La scarpa è stata co-progettata da LaMelo, che ha incorporato il suo stile personale su tutto il prodotto, dai colori molto accesi ai dettagli più piccoli. Un elemento molto particolare è sicuramente il disegno stilizzato delle fiamme, che si allineano al tatuaggio della caviglia di LaMelo. Troviamo poi la scritta RARE” sulla suola e “Not from Here” sulla linguetta.

Le caratteristiche tecnologiche della MB.01 includono la schiuma nitro di PUMA in tutta l’intersuola per una reattività e un comfort superiori, una mescola di gomma antiscivolo a copertura totale per una maggiore durata e trazione e un monomesh traspirante e ultraleggero per il massimo supporto. La rivoluzionaria tomaia stampata in 3D completa il design della scarpa.

Sono entusiasta di lanciare ufficialmente la mia prima scarpa da basket con PUMA. È pazzesco vedere le mie idee prendere vita con la MB.01. Il processo di progettazione è stato molto interessante, ho aggiunto il mio stile e dettagli unici come le fiamme del razzo. Non vedo l’ora di indossarle in campo questa stagione.

LaMelo Ball

In attesa che la stagione NBA abbia inizio, e di poter assistere alle giocate e alle prodezze di LaMelo, PUMA ha fatto sapere che la MB.01 sarà disponibile a partire da dicembre online sul sito di PUMA, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.