Sport

PUMA lancia il velocissimo scarpino ULTRA ULTIMATE 

Articolo di

Edoardo Cavrini

La tecnologia ULTRAWEAVE, che ha dato vita al materiale più leggero mai utilizzato da PUMA, nonché il tessuto con cui sono stati realizzati i kit del Milan e del Manchester City, approda ora su uno scarpino da calcio: l’ULTRA ULTIMATE.

Siamo entusiasti di presentare la nuova versione della ULTRA, dotata delle tecnologie ULTRAWEAVE e PWRPRINT per spingere i limiti della velocità“, ha dichiarato Peter Stappen, Lead Product Line Manager Teamsport Footwear di PUMA. “La nuova tomaia è realizzata con il materiale più leggero di sempre di PUMA e presenta almeno il 20% di contenuto riciclato, in quanto continuiamo a impegnarci per un futuro più sostenibile con le nostre scarpe da calcio“.

La sostenibilità si combina con un’altro grande obiettivo che accomuna tutti i prodotti PUMA: la velocità. La tecnologia ULTRAWEAVE che riveste la tomaia dello scarpino si unisce alla tecnologia PWRPRINT per offrire stabilità e sostegno al piede, bloccandolo per una maggiore velocità. L’ULTRA presenta inoltre una suola completamente nuova, la SPEEDPLATE a doppia densità per una maggiore trazione. Il risultato è una piastra più esplosiva e una punta più reattiva che garantisce una maggiore propulsione e un maggiore trasferimento di energia.

La velocissima ULTRA ULTIMATE, in versione unisex e femminile, sarà indossata da giocatori del calibro di Kingsley Coman, Christian Pulisic, Antoine Griezmann, Olivier Giroud e Nikita Parris. Lo scarpino è disponibile sullo store online di PUMA e presso selezionati football retailer.