PUMA lancia il velocissimo scarpino ULTRA ULTIMATE 

La tecnologia ULTRAWEAVE, che ha dato vita al materiale più leggero mai utilizzato da PUMA, nonché il tessuto con cui sono stati realizzati i kit del Milan e del Manchester City, approda ora su uno scarpino da calcio: l’ULTRA ULTIMATE.

Siamo entusiasti di presentare la nuova versione della ULTRA, dotata delle tecnologie ULTRAWEAVE e PWRPRINT per spingere i limiti della velocità“, ha dichiarato Peter Stappen, Lead Product Line Manager Teamsport Footwear di PUMA. “La nuova tomaia è realizzata con il materiale più leggero di sempre di PUMA e presenta almeno il 20% di contenuto riciclato, in quanto continuiamo a impegnarci per un futuro più sostenibile con le nostre scarpe da calcio“.

La sostenibilità si combina con un’altro grande obiettivo che accomuna tutti i prodotti PUMA: la velocità. La tecnologia ULTRAWEAVE che riveste la tomaia dello scarpino si unisce alla tecnologia PWRPRINT per offrire stabilità e sostegno al piede, bloccandolo per una maggiore velocità. L’ULTRA presenta inoltre una suola completamente nuova, la SPEEDPLATE a doppia densità per una maggiore trazione. Il risultato è una piastra più esplosiva e una punta più reattiva che garantisce una maggiore propulsione e un maggiore trasferimento di energia.

La velocissima ULTRA ULTIMATE, in versione unisex e femminile, sarà indossata da giocatori del calibro di Kingsley Coman, Christian Pulisic, Antoine Griezmann, Olivier Giroud e Nikita Parris. Lo scarpino è disponibile sullo store online di PUMA e presso selezionati football retailer.