PUMA diventa il nuovo licensing partner della Formula 1

PUMA diventa official licensing partner ed exclusive trackside retailer della Formula 1. Cosa vuol dire? Che il marchio tedesco potrà produrre abbigliamento, calzature e accessori a marchio F1 destinato ai fan, oltre a vestire il personale attivo in pista.

Già ora PUMA veste le principali scuderie, mentre dal 2024, grazie a questo nuovo accordo, ricoprirà il ruolo di sponsor tecnico di tutte e 10 le realtà in gara. Il marchio realizzerà fino a 65 negozi temporanei in concomitanza con ogni circuito. I nuovi prodotti PUMA x Formula 1 saranno disponibili nei PUMA Store di tutto il mondo e su da febbraio 2024.

Questo accordo diventa particolarmente rilevante per PUMA considerando l’impennata di pubblico che la Formula 1 ha avuto negli ultimi tre anni grazie anche all’impatto della serie Netflix Drive to Survive. Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha infatti da poco ribadito che al momento ci troviamo nell’era d’oro della F1, con un pubblico costantemente in crescita, specie in Asia e negli Stati Uniti. Da questo punto di vista, il legame con PUMA risulta perfetto, essendo il brand sportswear che più di tutti si è legato al mondo motorsport negli ultimi anni.