PUMA e Parma Calcio celebrano l’incontro fra calcio e tradizione musicale

Il nuovo Third Kit gialloblu per la stagione 2024/25, firmato da PUMA e presentato nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Regio di Parma, considerato uno tra i più importanti in Italia e nel mondo, è un omaggio alla storia, alla tradizione e alla cultura musicale della città.

Una rappresentazione estetica di un accordo più ampio e significativo tra Parma Calcio e il Teatro Regio, nel segno di un desiderio comune: la crescita, lo sviluppo, la promozione e il sostegno della nostra città e delle sue eccellenze, veicolata attraverso uno scambio interculturale e sociale fra mondi apparentemente diversi, che mettono al centro le persone e le loro emozioni.

Quelli del calcio e della musica sono mondi non così distanti, che sempre più spesso si influiscono vicendevolmente: non a caso la nuova terza maglia del Parma Calcio riporta al centro uno spartito musicale, speciale dedica alla tradizione musicale della città emiliana ispirato all’Aida del maestro Giuseppe Verdi, musica che, da sempre, accompagna l’ingresso in campo dei giocatori della Prima Squadra.

Altri dettagli degni di nota che contraddistinguono il kit? Indubbiante la colorazione Faster Yellow, una dedica alla ‘pelle della città storica’, che presenta una tonalità in equilibrio tra eleganza e leggerezza. I materiali, un tessuto in 100% poliestere riciclato con la tecnologia di termoregolazione Puma dryCell. Colletto a girocollo e bordi delle maniche in Puma Navy, a contrasto. Completa l’opera il logo Tardini 100, che sancisce lo storico legame fra la squadra e il proprio stadio, l’Ennio Tardini, che proprio quest’anno festeggia il suo centesimo anniversario.

Il nuovo terzo kit è disponibile a partire da oggi sullo shop online del Parma Calcio e in alcuni selezionati football retailer.