Sport

Puma rilascerà uno scarpino in collaborazione con Mercedes

Articolo di

Andrea Mascia

È ufficiale: due mondi apparentemente distanti come quello delle automobili da corsa e degli scarpini da calcio tornano in scena e lo fanno inseme. Dopo la collaborazione tra BMW e Puma, quest’ultimo collaborerà anche con Mercedes.

Lo scarpino avrà il nome di “Mercedes AMG Petronas Formula 1” e in termini di design sarà uguale ai Puma Speed Boots. Nonostante non siano ancora trapelate foto ufficiali dello scarpino, è chiaro che i colori utilizzati saranno l’argento e il verde, che riprendono rispettivamente le macchine di Formula 1 targate Mercedes e Petronas, azienda Malaysiana che dal 2010 è partner del team Mercedes AMG.

Puma ha numerosi altri partner nel settore automobilistico, sia all’interno delle scuderie di F1, come Ferrari e Red Bull, sia fuori, e tra questi troviamo Porsche che, assieme ad Audi, potrebbe approdare in Formula 1 entro il 2026. Tutti fattori che testimoniano quanto il mondo del motorsport tedesco sia attivo negli ultimi anni. Inoltre, essendo Puma e Mercedes entrambi tedeschi, potrebbero sfruttare la stessa appartenenza geografica per presentare lo scarpino, magari realizzando una campagna ad hoc con la partecipazione di qualche star della Bundesliga o con un calciatore della Premier League, che riprenderebbe la provenienza dei due piloti della scuderia Mercedes AMG.