Velocità e leggerezza. Sono queste le parole chiave delle ULTRA 5 ULTIMATE e ULTRA 5 CARBON presentate oggi da PUMA all’interno del cosiddetto Formula Pack, le quali scenderanno in campo durante le fasi a eliminazione diretta dei Campionati Europei e la Copa America indosso ad alcuni top player.
Dopo l’incredibile successo della ULTRA 5 CARBON Launch Edition, il brand tedesco ha infatti svelato altre due edizioni della ULTRA 5 che si contraddistinguono per l’utilizzo di una nuovissima configurazione di tacchetti studiata per permettere di scattare e frenare più velocemente sulla breve e lunga distanza ottenendo un’accelerazione più rapida e una trazione maggiore massimizzando anche il ritorno di energia.
Si tratta di un vero e proprio concentrato di innovazione, poiché sia il telaio di supporto PWRTAPE SQD per stabilizzare il piede all’interno della scarpa senza ostacolare l’agilità che la suola SPEEDSYSTEM e il design dei tacchetti FastTrax presenti in questi scarpini sono frutto dell’esperienza ingegneristica del dipartimento PUMA Motorsport.
“La differenza principale che noterete è che la versione CARBON è dotata di una piastra interamente realizzata in fibra di carbonio che la rende la versione più veloce dei nostri scarpini più veloci, consentendo di cambiare direzione in un istante e di esplodere in qualsiasi direzione prima che il difensore possa reagire.”
Romain Girard, Senior Director Innovation di PUMA
Inoltre, anche per questo modello, il marchio continua a offrire il suo Women’s Fit con una calzata più sottile e adattata all’anatomia del piede femminile che è stata progettata per migliorare il comfort e le performance delle atlete senza compromettere le sue peculiarità.
L’ULTRA 5 CARBON è già disponibile online, nei PUMA Store e presso alcuni retailer selezionati, mentre L’ULTRA 5 ULTIMATE sarà acquistabile a partire dall’8 luglio.