Purlicue x Vans “Year of the Pig”: ecco il pack

Articolo di

Roberto Penna

 

Vans, come Nike e adidas , si è mossa per celebrare il Capodanno Cinese, e ha scelto di farlo collaborando con un brand appunto cinese, Purlicue, proponendo degli adattamenti delle sue silhouette iconiche. Il drop, già disponile, prevede due Old Skool e due Vans Era.

La prima Old Skool presenta una tomaia in canvas e suede in tonalità “porky”, strisce di pelle intercambiabili sui lati con tecnologia a gancio, etichetta oversize “Off the wall” sul tallone e suola in waffle gommato con scritta “The Fat Year” stampata sotto la suola. 

La seconda e la terza variante sono invece caratterizzate dal rosso e dal bianco. La Old Skool vanta una trama a scacchiera laterale, mentre la Era condensa il disegno a scacchi sulla tongue. I dettagli rimarcano l’abbondanza del maiale e il simbolismo della fortuna: lacci extra large, grandi strisce laterali rimovibili, etichette massicce del marchio sull’intersuola. Sulla soletta di entrambe le sneakers è presente anche una grafica co-branded. 

L’ultima Era riprende le tonalità rosa ed è realizzata in tela con sovrapposizioni in suede e suola nera.
Anch’essa presenta dettagli “oversize” come i lacci larghi e il marchio amplificato sul tallone che si alza sulla tomaia.

Le Purlicue x Vans  “Year of the Pig” sono disponibili presso selezionati retailer come Footshop.

prossimo articolo

BIRKENSTOCK e Valentino annunciano la loro collaborazione