Qual è il problema con la prossima sneaker di Travis Scott?

Negli ultimi giorni il mondo delle sneakers è stato travolto da un dissing completamente inaspettato: quello tra John McEnroe e Travis Scott.


In una chiamata di Google Meet trapelata su TikTok, viene infatti documentata la discussione tra il tennista e l’artista riguardo alla scelta del nome delle Nike Mac Attack in collaborazione con Travis, e il cui lancio è attualmente previsto per il 19 dicembre su SNKRS App.

Ma quindi il nome è “Cactus Jack” o “Cactus Mac”?



A scontrarsi – probabilmente in maniera fittizia e saggiamente orchestrata da Nike – sono il rapper di Houston, che vuole inserire il nome del proprio brand a discapito di “Mac”, e il tennista, che vuole mantenere il proprio soprannome in quanto il modello – ormai storico e risalente al 1984 – è la sua signature shoe.

Il beef si è protratto, e supponiamo lo farà fino all’uscita della sneaker, con McEnroe che ha modificato il nome della scarpa a suo piacimento, cancellando la scritta “Cactus” dal retro del paio che indossava, e Travis che ha imbrattato con la Cactus Jack Face una targa dedicata al tennista.


Ma quanto di tutto ciò a cui stiamo assistendo è reale?

Molto probabilmente siamo davanti all’ennesima trovata di marketing di Nike, intenta a catalizzare le attenzioni su una scarpa che si discosta di poco, troppo poco, dal modello OG uscito lo scorso giugno.