Ecco quando uscirà la collaborazione tra Timberland e Louis Vuitton

Lo scorso gennaio, il direttore creativo del menswear Pharrell Williams ha portato alla Paris Fashion Week una collezione autunno/inverno 2024 di Louis Vuitton che ha esplorato le origini del guardaroba americano western attraverso una riflessione sulla nascita dell’abbigliamento da lavoro.

In questa sua straordinaria reinterpretazione dello stile country e del workwear, che sono stati entrambi declinati secondo le regole del savoir-faire della maison, è apparsa anche una collaborazione con Timberland, la quale ora è pronta ad arrivare nei negozi.

Basata su una visione che abbraccia gli scambi creativi e le diverse culture, la partnership comprende una serie di stivali revisionati tramite la lente del marchio ammiraglio del gruppo LVMH e prodotti nei suoi atelier italiani. Tra questi troviamo il classico 6-Inch Boot in morbido nabuk impermeabile color grano oppure nero con il monogram LV delicatamente impresso. Non manca poi una versione più grande del 15% rispetto al modello originale disponibile in cinque forme diverse e un’esclusiva edizione limitata di cinquanta pezzi realizzata con dettagli in vero oro e punte in pizzo custodita in un contenitore in plexiglas con finiture VVN.

Il lancio dell’intera linea è previsto per il 18 luglio online e in store a partire dall’8 agosto.