Quarantena con gli artisti, ecco le iniziative proposte sui social

Articolo di

Matilde Manara

Stare a casa, quando non c’è possibilità di scelta, può risultare terribilmente difficile. E in questi giorni sono molti gli artisti che durante la quarantena si sono attivati per rendere la reclusione dei fan un po’ più piacevole.

Come noi, rapper e producer sono infatti chiusi in casa con poche opzioni di svago, sui social sono così fiorite decine di iniziative come DJ set e freestyle da godersi seduti sul divano.

Ecco qui una lista di tutti i progetti portati avanti dagli artisti.

I PRODUCER

I primi ad attivarsi sono stati i producer che, tra DJ set in diretta e beat gratuiti per gli aspiranti rapper, hanno cercato di fare la loro parte. Non è passato inosservato il lavoro di Sick Luke e DJ 2p.

Visualizza questo post su Instagram

💡

Un post condiviso da Big Fish (@bigfish12) in data:

I CONCERTI LIVE SU INSTAGRAM

I rapper si sono veramente sbizzarriti pur di dare ai fan qualcosa di interessante da guardare. Artisti come Clementino hanno deciso, costretti come tanti altri a rimandare i concerti, di portare le loro esibizioni live su Instagram.

I FREESTYLE

Ma non sono solo i concerti ad essere finiti sui social. Registrare e andare in studio è diventato complicato per i rapper, che si sono trovati costretti a fare di nuovo rap tra le mura di casa, come quando erano giovani emergenti. Perché non condividere quindi queste rime con il pubblico?

Anna, Salmo, Izi, Nitro, Nerone, Warez e Rosa Chemical, così come molti altri, hanno pubblicato su Instagram le loro improvvisazioni.

Visualizza questo post su Instagram

NUOVO RINASCIMENTO #venerdi13

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Why they so mad, I got no clue🦋🤷🏻‍♀️

Un post condiviso da AYYY ANNA🦋 (@annapep3) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Noia? Testo: Lascio la televisione accesa, non la guardavo da troppo tempo, i miei amici li vedo solo in cam, ho una scusa per spegnere il cervello, non passa mai sto tempo, e ho finito il tabacco, alle 6 mi addormento, mi sveglio a ora di pranzo, e le cose più belle ora le scrivi per messaggio, e passerò da solo il mio compleanno a fine marzo. Vorrei tornare a Berlin, col vento nei capelli, leggere sopra al muro la rivoluzione è qui, volare tra le stelle, sfiorare la tua pelle, salutare la notte provando a scegliere un film. Invece sono a casa, ma casa non è casa, se non ci sei tu qui, se non ci sei tu qui. invece sono a casa, e passo ogni serata, a fingere di interessarmi a una serie tv, una serie tv.

Un post condiviso da ✞DRAST✞ (@kiddrast) in data:

Emis Killa ha decisamente alzato il livello lanciando una vera e propria sfida, come ai tempi delle battle dentro la gabbia di Spit, spronando diversi rapper a rispondere al suo minuto di rime intitolato “Covid Freestyle Challenge“.

Le risposte degli artisti presi in causa da Emis non si sono certo fatte attendere ed ecco infatti le barre di Lazza, Tedua, Shade, Enzo Dong, Nayt e molti altri.

Visualizza questo post su Instagram

“Covid Freestyle” Grazie @emis_killa 😇😈 Ho lasciato qua sotto il testo, nomino @ghali @nicolasiciliano_ @juniorcally e @tonyeffebaby777 Sotto da me ora spacciano l’amuchina Adesso fra fa paura pure leccare la figa Da quando ”respirare” sta per “rischiare la vita” Junior Cally cambia maschera e mette la mascherina Ci dicono “stai a casa” e abbattono le vele Ho frasi pronte,faccio un telefilm come Dikele e dico: Come cazzo ci cura sta medicina ??? Se quella che arriva Frate è “ Made In China “ ??? Ora chiudono le disco Ho infettato tutti sarà colpa del mio disco Ammazzo la scena l’hanno previsto i “Simpson” Non vedo pagliacci vorrei andare a “Chi l’ha visto” Sai che Scendo e ammazzo il virus voglio la corona Se passa nel mio quartiere fratè cambia zona ……… Disinfetto la mano di “Maradona” bitch.

Un post condiviso da Enzo Dong (@enzodong_ilbolide) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Tutto per te @thelazzinho Nomino @vegasjones @annapep3 @neima_ezza

Un post condiviso da GIAIME (@giaimeroquai) in data:

Visualizza questo post su Instagram

sto facendo due hit restate buoni fai una strofa la skippo state fuori lei ti manda due clip e chiuso a casa pensi solo ai suoi slip però non scopi non mi chiedere il feat, dopo esplodi “mi puoi fare una skit?” due milioni sembra mtv spit ma col covid non rappare o mi infetti nelle stories nella testa c’ho un TRIP e va in tendenza come qualunque beat quando ci rappo sopra chiamo @3dio sa già che c’ho una strofa tu vuoi le skills ma a nessuno importa faranno un blitz in casa ho crema ho preso un po’ più di un g in quarantena non guardami così, non dormo e tremo la mia consolazione: porn hub è premium sono fuori so’ un pazzo in casa mia perdi quota vai in basso avaria le tue rime so un pacco dalle via bro non mi prende un cazzo galleria sano come un pesce fotto il virus guarda entra come esce faccio un cilum sai lo sballo come cresce fatti un giro scherzo resta dentro casa scemo. ho paura per mia mà e do un bacio alla gente che ha perso chi ama so che cosa vuol dire quando chi ti ama lascia un buco nel cuore e non si ripara fotto la vita o è lei che mi fotte? le paranoie chiamano a nozze rimango sveglio anche questa notte spero domani migliorerà. ciao bro 🔗 @boroboro35

Un post condiviso da NAYT (@nayt) in data:

prossimo articolo

Scopri come vincere un paio di atmos x Sean Wotherspoon x ASICS GEL-Lyte III