Sneakers

Questa Air Max 95 celebra LeBron James e i suoi successi

Articolo di

Edoardo Cavrini

Una signature shoe non è sufficiente per rendere omaggio alla straordinaria carriera di LeBron James, per questo motivo Nike ha voluto realizzare una Air Max 95 che celebrasse il palmarès del King della NBA, fuoriclasse che vanta ben 4 anelli e svariati premi.

I colori scelti per questa AM95 sono quelli dei Los Angeles Lakers e sono stati appositamente utilizzati in maniera mismatched per dare un twist all’estetica della sneaker. Se da un lato troviamo pannelli in nubuck tinti di “Court Purple” e decorati da accenti di “Amarillo” proposti su passalacci e tallone, dall’altra parte troviamo il medesimo schema colori ma invertito. In termini di branding possiamo notare come il classico logo Air Max, solitamente ricamato sulla tongue, sia stato sostituito da quello di LeBron James, la corona realizzata da Darrin Crescenzi nel 2010. Completa il look della Air Max 95 una outsole traslucida attraverso la quale traspaiono i numeri “2” e “3” accompagnati da una fitta lista di riconoscimenti, come le medaglie olimpiche vinte o i titoli MVP guadagnati.

Al momento l’uscita di queste Air Max 95 “LeBron James” è programmata per il 30 marzo, prima di allora speriamo di vedere la sneaker ai piedi del numero “23” dei Lakers in qualche pre partita. Restate aggiornati con noi per scoprire dove poterle acquistare.