Queste Converse diventano gioielli grazie al tocco di Martine Ali

Si espande la lista di designer coinvolte da Converse per la sua nuova stagione di collaborazioni. Dopo la recente partnership con Feng Chen Wang è arrivato il turno di Martine Ali, gioielliere di Brooklyn celebre per le sue creazioni in argento ispirate all’era hip-hop dei primi anni ’90.

Allontanandosi quindi da collane, bracciali e pendenti, la creativa si è messa a sperimentare la propria arte combinandola al mondo delle calzature. A venir reinterpretata in questo caso è la silhouette delle Chuck 70, proposta ora in una variante alta, simile a uno stivale.

Il modello in uscita il prossimo mese prende il nome di Chuck 70 XXHi e risulta esser contraddistinto da un’estetica che si rifa a quella dei primi anni 2000. I classici elementi della Chuck 70 come il puntale in gomma, l’intersuola e il logo ricamato sul lato sono stati abbinati a una struttura in twill slavato. Protagoniste del design di queste Converse sono tutte le cinture e le fibbie che avvolgono la silhouette dall’altezza della caviglia fino al ginocchio.

Ad accompagnare la Martine Ali x Converse Chuck 70 XXHi, ci sarà poi una piccola capsule collection composta da una giacca, una felpa, una canottiera e una gonna, il tutto ovviamente tinto di nero e contraddistinto dalla presenza di hardware argentato.

La linea disegnata da Martine Ali uscirà ufficialmente il prossimo 21 marzo sullo store online di Converse.