Sneakers

Queste sneaker sono realizzate con dildo riciclati

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dildo, sex toys e sneaker, un connubio talmente insolito che si potrebbe pensare a un’altra geniale trovata di MSCHF, ma non è questo il caso. Ad aver proposto questa innovativa – e sostenibile – idea è stato ROSE IN GOOD FAITH, marchio di Los Angeles che ha creato la “Plastic Soul”, la prima sneaker ottenuta da sex toys riciclati.

Per la realizzazione di questo progetto, il brand losangelino ha scelto di collaborare con Doc Johnson, produttore specializzato nel settore dal 1976, che gli ha fornito una serie di giocattoli erotici difettosi o fallati che ROSE IN GOOD FAITH ha prontamente scomposto in piccole particelle, per poi fonderle e mixarle con schiuma EVA.

Il risultato ottenuto è una futuristica clog che non ha nulla da invidiare ai più celebri modelli già ai piedi di chiunque. Tra scanalature, zone concave e parti più ruvide, le “Plastic Soul” potrebbero diventare una delle clog più chiacchierate dell’estate, mantenendo al contempo un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente. Il loro motto: “Stop Fucking Mother Nature“.

La “Plastic Soul” è acquistabile sul sito online di ROSE IN GOOD FAITH al prezzo di €130,95.