Fashion

La quinta collezione di Lewis Hamilton con Tommy Hilfiger si basa sulla sostenibilità

Articolo di

Claudio Pavesi

Disponibile sul sito di Tommy Hilfiger è la quinta parte della collaborazione tra il brand e Lewis Hamilton, il fenomenale pilota della scuderia Mercedes AMG F1, nonché campione del mondo in carica.

Hamilton è da poco diventato il pilota con il maggior numero di podi nella storia della Formula 1, superando i 155 di Michael Schumacher. Per l’occasione, Hamilton non ha fatto che confermare il suo ruolo di icona stilistica, prima mostrando i guanti della collaborazione tra Virgil Abloh e la sua stessa scuderia automobilistica, e poi presentando la nuova linea TommyXLewis.

La collaborazione è veramente ampia e include oltre 60 articoli tra t-shirt, pantaloni, scarpe, accessori, cappotti, felpe e molto altro. Oltre al classico logo con la H di Hamilton in stile gotico miscelata alla tipica iconografia di Tommy Hilfiger, troviamo questa volta nuove grafiche e loghi che includono la firma del pilota e l’uso di bandiere come quelle britannica, americana e di Grenada, ovvero le nazioni di origine del brand e della famiglia di Lewis Hamilton.

Particolare sarà l’elemento della sostenibilità. Tutti gli elementi in denim infatti saranno riciclati al 100%, mentre i restanti tessuti sono prodotti organici dal bassissimo impatto ambientale. Hamilton è infatti da anni coinvolto in questa battaglia, essendo un attivo testimonial nelle campagne per la raccolta differenziata, per l’utilizzo di prodotti riciclati e per l’eliminazione della plastica. Non è un caso che la prima anticipazione di questa nuova collaborazione con Tommy Hilfiger sia arrivata nella presentazione della nuova Mercedes EQS, il modello completamente elettrico della casa tedesca.