Il quinto capitolo della collaborazione tra Alexander Wang e adidas Originals sta per arrivare

È sicuramente una delle partnership  più longeve quella tra adidas Originals e Alexander Wang, che però non cede al tempo e continua a rinnovarsi. Ha  vissuto ben quattro stagioni, ognuna delle quali divisa in più drop. Quella che è stata svelata nelle ultime ore, quindi, sembra proprio l’inizio della season five.

Alexander Wang, noto per la sua estetica leggera e giocosa, fonde elementi ginnici con linee e forme tipiche dei party anni ’80, andando a definire un nuovo stile che chiama ”club leisure”. La collezione ha due scopi principali: da un lato vuole spingere al massimo l’estetica femminile, dall’altro non vuol perdere le forme sportswear e streetwear che ha acquisito in questi anni.

L’abbigliamento presenta una vasta gamma di indumenti, principalmente di ispirazione ginnica, che spaziano dal leggings a top, tee, pantaloncini, calzini, canotte e felpe. Elemento caratteristico è la parola ”Wangbody”, che svetta su ogni capo. L’estetismo sovversivo del designer, inoltre, stravolge il branding adidas, capovolgendone il logo. Nella categoria footwear, invece, troviamo diverse silhouette: una AW Wangbody Run, una AW BBall Soccer e una AW BBall. Tutti i modelli sono accomunati dalla presenza della midsole con tecnologia Boost, marchio di fabbrica adidas.

La Wangbody Run si presenta in due varianti cromatiche, una total black e una in tan\purple, con una tomaia in pelle che lascia intravedere una base sottostante in mesh e un lacing system in morbido suede. La midsole si presenta rigorosamente oversize con una punta rinforzata in gomma nera. La BBall Soccer, invece, vanta il Trifoglio capovolto sull’heel e sulla tongue, mentre la adidas BBall presenta una tomaia in pelle monocromatica rosa che riprende i loghi rovesciati e le strutture oversize già note.

La release è attesa per il 20 Aprile presso retailer selezionati, nei flagship store adidas e Alexander Wang, e sul sito di adidas.

Nell’attesa, date uno sguardo alla nuova Ozweego in collaborazione con Pusha T.