Fashion

Raf Simons ha introdotto una nuova linea di calzature

Articolo di

Ruben Di Bert

Anche se la conferma ufficiale non è ancora arrivata, da mesi si parla dell’interruzione della longeva partnership tra adidas e Raf Simons.
Non sappiamo se i rumors si avvereranno, ma quel che è certo è che lo stilista belga ha già un’alternativa pronta per il settore delle calzature.

Dopo averla annunciata ai media, la nuova linea Raf Simons (RUNNER) ha infatti debuttato durante la sfilata tenutasi in occasione della Paris Fashion Week.

Secondo quanto dichiarato dal designer, la label sarebbe stata fortemente influenzata dallo sportswear e per questo in molti si aspettavano di vedere una serie di scarpe da ginnastica, ma non è andata proprio così.

L’originalità e lo spirito anticonformista dell’ex direttore di CALVIN KLEIN 205W39NYC ha nuovamente sorpreso tutti, mostrando in realtà una selezione di ibridi. I cinque modelli, denominati SOLARIS, ANTEI, CYLON, ORION e 2001 si presentano come dei stivaletti, dei mocassini e delle chunky sneakers, caratterizzati da un look decisamente futuristico, in perfetta linea con il resto della collezione autunno/inverno 2020.

L’intera line up sarà distribuita a partire da giugno presso alcuni retailer selezionati come SSENSE.