Rapper emergenti da tenere sott’occhio: Tony Boy

Articolo di

Greta Scarselli

Vista la scarsità di progetti usciti in estate, abbiamo passato i mesi caldi ad ascoltare nuove leve del rap italiano e siamo pronti per proporvi un nuovo nome: Tony Boy.

Appena 21 anni e già due EP all’attivo, l’ultimo è uscito proprio tre giorni fa ed è intitolato “Going Hard“, perché effettivamente Tony Boy sta andando forte. Forse il suo nome non vi è nuovo, potreste averlo già sentito nell’ultimo disco di Nashley, all’interno della traccia “Dipendenza“. Tony è giovane e la sua musica lo è quanto lui, la prima cosa che si comprende ascoltandolo è che essa è fedele alla sua vita, come un’ombra che lo segue e che ne cattura gli aspetti più veri che stanno nelle 24 ore di un ragazzo di provincia.

Scrivere è sempre stata una costante e Tony ha iniziato come molti di quelli che conosciamo: sui banchi di scuola. Il suo primo progetto, “Non C’è Futuro“, è arrivato solo nel 2019, ma la partenza con il piede giusto gli ha dato una spinta non indifferente per continuare a crescere ad un passo sempre più svelto. I suoi primi singoli pubblicati su YouTube poco meno di un anno fa sfiorano infatti oggi le 100.000 visualizzazioni.

Tony Boy nasce a Padova, luogo che lo ha cresciuto e che lo ha reso ciò che è oggi, luogo in cui una scena rap ancora non si è fatta vedere, ma lui e Dutch Nazari potrebbero aver aperto una buona strada. La figura di quest’ultimo in tutto ciò non è sottovalutata, è stata infatti proprio la loro collaborazione in “Going Hard” ad averci convinto sul talento del rapper, accompagnato fedelmente in ogni traccia da Wairaki, producer che ha lavorato anche sull’ultimo album di Jamil.

Avere le persone giuste intorno è fondamentale per poter lavorare bene e Tony Boy ha trovato il suo spazio sicuro in un punto in cui presto molti poseranno lo sguardo. Non a caso, i singoli realizzati insieme a Dutch e Nashley hanno dato ottime prospettive, raggiungendo 170.000 streams il primo e 615.000 il secondo.

Se ancora non avete ascoltato “Going Hard” del giovane rapper padovano, questo è il momento giusto per premere play.

prossimo articolo

Off-White x Air Jordan 5 “Sail”: data di uscita e immagini ufficiali