Rapper emergenti da tenere sott’occhio: 2K$ FAMILIA

Articolo di

Greta Scarselli

Settimane fa abbiamo deciso di buttarci in qualcosa di nuovo, quello di cercare tra le mille mail un artista che ci convincesse a scrivere su di lui. Lo abbiamo trovato, anzi, li abbiamo trovati, perché sono un gruppo e si chiamano 2K$ FAMILIA.

Hanno un progetto interessante e lo si capisce subito per il semplice motivo che ci stanno dentro a 360°. Si tratta di un collettivo nato tra i banchi di scuola, prima in due, poi con l’aggiunta di tre membri che hanno completato quello che era il loro immaginario. Sono Yardy, Tactical S, Bak, Kava e Sam Habib, non hanno tabù, non hanno lingua e sono amanti della trap, e la sviscerano in ogni suo lato.

I componenti della 2K$ FAMILIA sono ognuno una figura a sé. Yardy e Tactical S sono quelli che sentirete sui beat interamente prodotti da colui che è stato definito “poco adatto a parlare di sé stesso”, Sam Habib. Mentre il ruolo di Bak e Kava nella familia è quello che riguarda il lato stilistico, grafico e social. 

Arrivano da Parma, ma la loro musica proviene da oltreoceano: horror trap, trap gangster, punk alternativo, grime londinese, ci hanno nominato così tanti stili che ci sembrava impossibile sentirli tutti quanti assieme, eppure ciò che fanno funziona. Dai video alle strumentali, dalle strofe alla loro immagine.

Shotgunshit” è il primo singolo pubblicato su YouTube, poi “30 Clips“, “Skulshuter”, “Tronko”, “Pull Up”. È con queste ultime tracce che la 2K$ ha iniziato ad avere le prime soddisfazioni, i primi numeri su Spotify e un live di tutto rispetto che potete sbirciare nel video di “Tronko”.

Zero Freestyle” è l’ultimo singolo che troverete su Spotify, ma non lo sarà ancora per molto. Il gruppo sta lavorando al proprio EP di debutto e hanno detto una cosa giusta, stanno portando un suono che in Italia già esiste ma solo in parte.

Non vi resta che ascoltare i loro primi brani e attendere l’arrivo del primo progetto concreto. Se siete anche voi artisti emergenti, non dimenticatevi di scriverci su [email protected]

Qui i loro profili social: Yardy, Tactical S, Bak, Kava e 2K$ Familia.

prossimo articolo

Dopo la morte di Juice WRLD alcuni rapper hanno pubblicato collaborazioni inedite