Sneakers

READYMADE x Nike Blazer Mid: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Grazie alla loro versatilità in termini di design, le Nike Blazer Mid sono state selezionate come protagoniste della nuova collaborazione firmata READYMADE.

Il marchio giapponese guidato da Yuta Hosokawa, e specializzato nel riutilizzo di materiali di scarto, ha stravolto l’estetica della Blazer Mid. Nonostante non siano ancora emerse le immagini ufficiali delle due paia in arrivo, possiamo notare come il taglio alto sia rimasto invariato, a differenza dello swoosh arancione, completamente modificato, e ora più sottile e corto. Anche la midsole è andata incontro a un pesante restyling: oltre all’aggiunta di nuovi layers, visibili sul toe cap, l’intersuola in gomma vanta un look più irregolare grazie alla schiuma disposta intorno ad essa. Alcuni elementi, come la zona intorno alla caviglia e la tongue allungata, lasciano inoltre intendere che le READYMADE x Nike Blazer Mid potrebbero far parte di un progetto Zero Waste volto al riciclo di materiali di scarto. Completa il design il branding READYMADE posto sotto un triangolo formato da swoosh nel tallone.

Viste in anteprima ai piedi di Travis Scott, le due READYMADE x Nike Blazer Mid usciranno ufficialmente il 27 febbraio, restate aggiornati con noi per scoprire tutti i negozi che le rilasceranno.