Real Madrid e Y-3 si uniscono nella campagna “The Ceremony”

Quella tra Real Madrid e adidas è senza dubbio una delle partnership più importanti nel mondo del calcio. Negli anni la squadra ha spesso collaborato con il brand tedesco per collezioni che non hanno riguardato solo il campo, ampliando i propri orizzonti di stile. Proprio per questo, non stupisce che oggi sia stata rilasciata una speciale collaborazione tra Real Madrid e Y-3, marchio di abbigliamento sportivo d’avanguardia di adidas il cui fondatore è Yohji Yamamoto. La collaborazione vuole festeggiare sia il 120° anniversario del Real sia il 20° anno della collaborazione tra adidas e Yamamoto con una campagna chiamata “The Ceremony” in cui figurano tutti i grandi campioni dei blancos.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Y-3 (@adidasy3)

I festeggiamenti per il ventesimo anniversario della collaborazione tra Y-3 e adidas erano già iniziati qualche settimana fa, quando il brand aveva presentato una speciale collaborazione con Zinédine Zidane. Questa non è comunque la prima collaborazione tra le due: nel 2014-15 infatti Y-3 aveva disegnato la terza maglia del club, da subito amata dai tifosi e dagli appassionati. Ora la partnership tra Real Madrid e Y-3 si espande oltre il campo per una collezione più ampia che include anche capi lifestyle.

La collezione è caratterizzata da due maglie da gioco: una quarta maglia completamente nera con accenti bianchi e una maglia rosa da portiere, entrambe con il marchio Y-3 e strisce, numeri e nomi dipinti a mano. La collezione da campo inoltre presenta un top da riscaldamento, completato dalla giacca e dai pantaloni Light Shell Anthem, entrambi caratterizzati da stampe riflettenti e dettagli tagliati al laser. I pezzi lifestyle presenti nella collaborazione sono una sciarpa allungata premium, due t-shirt e una borsa beauty.

La campagna “The Ceremony” ha avuto come protagonisti le leggende del Real Madrid del presente e del passato, come Karim Benzema, David Alaba, Ferland Mendy ma anche Iker Casillas e le atlete della squadra femminile. La collezione è disponibile da oggi sul sito ufficiale di adidas, negli store Y-3 e negli store ufficiali del Real Madrid.