La lotta e La vittoria, vi presentiamo REBELLE POUR LA VIE

La lotta e La vittoria, vi presentiamo REBELLE POUR LA VIE

Articolo di

Jessica Longhi

Vittorio Valigi, 20 anni e una storia da scrivere. Dopo aver lottato e vinto contro un tumore maligno, questo ragazzo di Perugia ha voluto dare una svolta alla sua vita celebrando la vittoria con una sua linea di abbigliamento chiamata “REBELLE POUR LA VIE”, a cui appartiene la collezione “Dare to Strive”. A presentarla un video girato in un edificio abbandonato sul tema dei cantieri, argomento che lo appassiona molto.

Vittorio vorrebbe che questo progetto diventasse un giorno il suo lavoro ma aspira anche ad entrare nel mondo del design, per questo sta attualmente frequentando la Graphic Design e Art Direction a Milano da un anno.

Noi di Outpump abbiamo avuto l’occasione di farci raccontare qualcosa sulla sua nuova collezione ed ecco cosa ci ha detto:

“La collezione “Dare To strive”, che propriamente in italiano ha il significato di “avere il coraggio di lottare”, è caratterizzata dalla ripetizione della frase, scritta con un font graziato, deformato e aggressivo, che è l’elemento grafico fondamentale. Per i colori ho preso ispirazione dai cantieri, sopratutto dalle reti cantieristiche arancioni, che ultimamente sono la mia passione.

Per quanto riguarda il video la location ritorna sempre al locus del cantiere che allegoricamente è costruzione e distruzione. Amo molto i contrasti, perciò mi è piaciuto mettere insieme un qualcosa che sto costruendo io anno dopo anno in un posto abbandonato in decadenza”.