Sport

Il recap di Khabib Nurmagomedov vs. Conor McGregor

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Finisce malissimo il tanto atteso main event di UFC 229, con Khabib che perde la testa e prima tenta di aggredire uno stordito Conor McGregor, poi lancia il paradenti contro l’angolo dell’irlandese ed infine scavalca la gabbia per andare ad aggredire Dillon Danis, compagno di squadra di Conor, facendo scoppiare una rissa a bordo ring. Nel mentre, un membro del team del daghestano entra nel ring e colpisce vigliaccamente alle spalle McGregor.

Il match era stato decisamente appassionante, McGregor non entrava in un ottagono ufficialmente da ben 693 giorni, ma si è presentato più in forma di quanto si pensasse e ben preparato a difendersi dal temibile ground&pound di Khabib.

Nei primi due round, tuttavia, Khabib tiene in mano le redini del match cercando di affondare con il suo ground&pound e con alcuni tentativi di sottomissione, ma Conor si difende molto bene. Subisce un diretto importante a metà del secondo round che lo mette in difficoltà e sembra portare il russo vicino alla vittoria, ma regge fino a fine round con grande carattere. Al terzo round “The Notorius” cerca di capovolgere la situazione e aggredisce bene Khabib riuscendo a portare alcuni colpi, dimostrando anche un buon cardio (di cui tanti diffidavano dopo due anni lontano dall’ottagono), ma al quarto round, mentre Khabib tenta di passare da una presa a terra ad una sottomissione, McGregor, nel tentativo di liberarsi, rivolge male la schiena al russo che ne approfitta e con una Neck Crank costringe Conor alla resa.

Da lì inizia “l’after show” non previsto, che porta Dana White a decidere di non assegnare la cintura a Khabib, che furiosamente chiede a tutti “Dov’è la mia cintura?”. Ora, Nurmagomedov, confermato campione del mondo dei pesi leggeri, nonostante la mancata assegnazione, rischia pesanti sanzioni per il comportamento tenuto al termine dell’incontro.

Nel caso ve la siate persa, vi linkiamo qui sotto l’aggressione subita da Conor McGregor. Fateci sapere cosa ne pensate dell’incontro e se l’esito vi ha soddisfatto o meno.

https://www.instagram.com/p/BonufenD5q3/?taken-by=shyngysxan7


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI