Music

“Recycle” è il freestyle ecosostenibile di Frah Quintale

Articolo di

Claudio Pavesi

Frah Quintale ha buttato giù nuove barre in occasione dell’uscita della nuova Stan Smith realizzata con materiali riciclati, e abbiamo avuto l’occasione di farvele sentire in esclusiva.

Proprio come la Odd Future registrò il video di “Oldie” durante uno shooting fotografico con Terry Richardson, allo stesso modo abbiamo incontrato Frah Quintale sul set di adidas e abbiamo registrato quello che si è rivelato essere un video musicale di ciò che è nato come un freestyle e si è evoluto in un pezzo completo dal titolo “Recycle” su una produzione di Crookers.

Il titolo del brano non è casuale. Così come la adidas Originals Stan Smith è nata attraverso l’utilizzo di materiale riciclato, anche “Recycle” di Frah Quintale è un inno alla sostenibilità. Frah ha raggiunto un grande pubblico proprio per la sua efficacia comunicativa, l’abilità nell’esplicare concetti attraverso un mix di frasi molto dirette e metafore più elaborate.

Questa città è come una giungla senza le piante
sognavo un mare trasparente per questa estate
io con te vorrei tuffarmici
sì però senza la plastica

Frah Quintale, “Recycle”

Frah ha “messo qualche seme nelle suole delle Stan Smith, così per ogni passo cresceranno nuovi alberi” ed è la migliore descrizione che si potesse fare della nuova Stan Smith di adidas, ma anche più in generale dell’idea che c’è dietro a un marchio che guarda all’ambiente con attenzione e interesse, un gruppo di persone che, come dice Frah Quintale, “vuole che le cose cambino prima che sia troppo tardi”.

Le adidas Originals Stan Smith con il 50% di materiale riciclato sono disponibili sul sito del brand.