Il Red Star FC ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento lifestyle

Articolo di

Claudio Pavesi

Su Outpump abbiamo più volte parlato del Red Star FC, la prima squadra di Parigi che attualmente milita nella terza divisione transalpina. L’identità storica e stilistica del club non ha pari e lo dimostra la nuova collezione lifestyle che pare un vero brand fashion.

Il Red Star FC quindi come Juventus e Paris Saint-Germain, ma con uno shooting ancora più curato e particolarmente al passo con lo stile attuale. La sede del club trova posto nel quartiere Seine-Saint-Denis di Parigi, un’area con una forte identità creata dall’immigrazione dall’Africa e dai Caraibi e ciò si rivede anche nella collezione.

La prima collezione lifestyle di Red Star, creata in collaborazione con WWWESH STUDIO, pone l’iconico stemma del club al centro del suo design. La capsule vanta colori lineari e include una maglietta bianca, una maglietta nera e una felpa con cappuccio anch’essa nera.

Si pensa che la collezione sia il progetto preferito del direttore creativo della Red Star FC, l’ex attaccante del Manchester United David Bellion. I giocatori dell’accademia del club sono infatti soliti prendere parte a laboratori creativi dopo l’allenamento.