Per festeggiare i 50 anni della Renault 5 Turbo, il marchio automobilistico francese ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, entrando nel mondo delle sneaker grazie all’arrivo delle RACING SHOE5.
La silhouette realizzata a immagine e somiglianza dell’autovettura dall’atelier Savoir Faire di Parigi, rappresenta una vera e propria opera d’arte, frutto di un lungo lavoro di manodopera e di una maniacale cura per i dettagli. L’intera collezione dedicata alla Renault 5 Turbo, è composta da soli 25 esemplari di RACING SHOE5, declinati in cinque colorazioni: nero, rosso, blu, bianco e uno rosso e blu.
L’ingresso nel mondo delle sneakers di Renault è quindi segnato da una silhouette che traduce all’interno del proprio design tutti gli elementi che in questi 50 anni hanno reso la Renault 5 Turbo una vera e propria icona nel mondo delle automobili. La forma della scarpa segue dunque la struttura della macchina, sul fianco sono presenti le prese d’aria laterali, mentre tutta la parte interna è ispirata alla tappezzeria dell’auto. Nessun dettaglio è infine lasciato al caso, e i lacci diventano l’alternativa alle cinture di sicurezza.
Tutte le paia in edizione limitata di RACING SHOE5 sono state presentate presso il pop-up store organizzato da SHINZO a Parigi.