Il report trimestrale di Lyst segna l’eterna sfida tra Off-White e Gucci

Siamo giunti al secondo report trimestrale del 2019 di Lyst, che dopo aver analizzato il comportamento online di milioni di utenti, ci svela quali sono stati i brand e gli articoli più googlati nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Secondo quanto riportato, nella top 20 dei marchi più desiderati ritroviamo una dominanza delle firme italiane, con esattamente il 50% delle posizioni in classifica. Ciò che incuriosisce è invece l’eterna sfida tra Off-White e Gucci per il primo posto, che periodicamente viene conteso da entrambi, a discapito di Balenciaga che si accontenta della medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda i singoli prodotti invece, va segnalato il The Pouch di Bottega Veneta, frutto di un’intensa campagna social; per non parlare della borsa Jitney 1.4 di Off-White, un vero e proprio must have. In aumento anche ciabatte, bucket hat, camicie stampate e costumi, con Prada che accontenta tutti i gusti; oltre a RIMOWA e i suoi trolley perfetti per le vacanze. Infine bisogna riconoscere il successo di adidas e le sue fortunate collaborazioni con Stella McCartney, Raf Simons, Ji Won Choi e Kanye West. In generale, comunque, si constata un’importanza fondamentale degli influencer che, con i loro post, hanno dettato il sold out.

Trovate maggiori dettagli a questo link.