Fashion

RETROSUPERFUTURE e Woolrich lanciano il primo capitolo della loro collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Il nome di Woolrich, in linea generale, ci fa subito pensare ai suoi famosi capispalla che ci scaldano durante l’inverno, ma questa volta il marchio statunitense ha deciso di sorprenderci collaborando con RETROSUPERFUTURE per una linea di occhiali da sole pronta a conquistare l’estate.

Al centro della partnership troviamo dunque tre fra i modelli più iconici di RSF, ovvero i Flat Top, i Ciccio e gli America, che per l’occasione sono stati rivisitati con l’aggiunta del mitico pattern Buffalo Check.

Il leggendario motivo a quadretti, introdotto nel 1850 e divenuto ben presto un simbolo folkloristico, ricopre infatti la parte interna di ogni montatura, presentandosi talvolta nelle diverse declinazioni di rosso, blu e nero in base alla tipologia silhouette. A rifinire il tutto troviamo poi degli eleganti dettagli in co-branding che mettono in risalto l’eccellenza artigianale nel settore dell’eyewear.

La capsule collection è attualmente disponibile sui siti ufficiali di entrambi i brand, ma non è tutto, poiché questo drop rappresenta soltanto il primo capitolo della collaborazione che verrà seguito dal lancio di una speciale overshirt in settembre.

prossimo articolo

Eminem non è uno dei rapper migliori di sempre secondo Snoop Dogg