Svolta inaspettata per BALLY. Il marchio svizzero ha annunciato oggi la nomina di Rhuigi Villaseñor come direttore creativo.
In questo momento di trasformazione siamo pronti per portare BALLY al livello successivo. Dopo aver seguito l‘ascesa di Rhuigi, sono entusiasta di come la sua creatività e il suo spirito energico lo abbiano reso uno dei più grandi generatori di idee e creatori di comunità del settore. La profonda comprensione di Rhuigi della storia di BALLY, unita a un apprezzamento dello stile di vita svizzero, sarà determinante per introdurre il marchio nel futuro.
Nicolas Girotto, CEO di BALLY
Il fondatore di RHUDE è stato riconosciuto come uno dei talenti della moda più promettenti di oggi, con un‘attività che include capi di prêt-à-porter e accessori ambiti dalle celebrità di tutto il mondo grazie alla loro estetica rétro legata alle iconografie americane. Per questo motivo, il brand di proprietà di JAB Holding Company ha visto in lui il volto adatto con cui portare avanti un percorso di valorizzazione dell’heritage nel mercato contemporaneo, puntando ancora una volta sull’intesa tra lusso e streetwear.
BALLY è stato indossato nella mia famiglia di generazione in generazione. L‘eredità pionieristica del marchio è una vera ispirazione e sono attratto dall‘impegno dell‘azienda nella sostenibilità e l‘artigianalità. Non vedo l‘ora di rinvigorire e modernizzare il brand rispettando la sua lunga tradizione, condividendo ulteriormente la sua storia con una comunità più ampia.
Rhuigi Villaseñor
Rhuigi dividerà quindi il suo tempo fra Los Angeles e la Svizzera e debutterà con la sua prima collezione per la stagione primavera/estate 2023.