Riccardo Tisci x Nikelab rivelano un’edizione limitata delle Air Zoom Legend

Articolo di

Roberto Penna

Continua la collaborazione tra Nike e Riccardo Tisci e questa volta il designer di Givenchy ha realizzato due varianti delle Nike Air Zoom Legend, una in black jacquard con dettagli in bianco e nero, e una, la più particolare, in black mesh.
Quest’ultima è quella che ha attirato di più la nostra attenzione, probabilmente perchè è una scarpa che sembra avere due facce.

La silhoutte che ricorda i Chelsea Boots viene sdrammatizzata e resa particolare con la presenza di un coloratissimo e sporgente tacco in gomma che, come affermato da Tisci in un intervista con Vogue, rende omaggio all’eroe della mitologia greca Achille.
A proposito di questa intervista, lo stilista italiano parlando della sneakers ha dichiarato che:

è molto Tisci – è molto me. Il tacco in gomma e suola sono molto Nike, ma con una nuovo interpretazione ispirata ad una presa futuristica sul Brasile, le onde, e il movimento. La parte anteriore è più classica, entra quasi in contrasto con l’appeal sportivo. I Chelsea boots sono la mia ossessione nel guardaroba maschile. Questa è una scarpa molto forte, con un doppio spirito e uno stile sperimentale. Abbiamo scelto questa scarpa perché la sua storia è strettamente legata agli anni Novanta, come simbolo della cultura giovanile e dello street style. Questo stile era iconico nello street style del tempo. La sua storia ruota intorno allo sport, al movimento, al vivere vicino all’oceano, e all’energia che deriva da questo stile di vita. Quella libertà e quell’ottimismo definiscono la mia mentalità.”

Le Nike Air Zoom Legend by RT saranno disponibili domani 11 Novembre in esclusiva presso il NikeLab store di New York al 21 Mercer Street, mentre saranno disponibili online e negli store selezionati entro la fine dell’anno.

prossimo articolo

REAL VS FAKE : GUIDA PER RICONOSCERE LE YEEZY BOOST 350