A circa un mese di distanza dal divorzio con Burberry, ufficializzato con l’arrivo di Daniel Lee alla guida della casa di moda britannica, Riccardo Tisci sembra abbia l’intenzione di voler ripartire da zero. Sebbene nelle ultime settimane il web si sia ampiamente sbizzarrito nell’assegnare diversi posti da direttore creativo al designer pugliese, nei piani di quest’ultimo ci sarebbe invece un altro progetto.
Pare infatti quasi ufficiale che lo stilista voglia riprendere in mano la sua etichetta eponima, fondata 17 anni fa e abbandonata in seguito all’assunzione da parte di Givenchy.
A farlo pensare sono le immagini scattate da Rowben Lantion che Tisci ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Le foto vedono ritratta l’attrice britannica Michaela Coel ai piedi di una scalinata in marmo bianco con indosso un abito couture creato dalla maison Riccardo Tisci in occasione della prima londinese del nuovo film Marvel “Black Panther: Wakanda Forever”.
Quando Michaela mi ha contattato per lavorare insieme, sapevamo che questa première a Londra sarebbe stata il momento migliore per dare vita alle nostre conversazioni in un modo molto speciale. Ci sembrava il momento perfetto per celebrare Riccardo Tisci, la maison che mi ha dato tante opportunità e che mi ha portato dove sono oggi.
Riccardo Tisci
Il vestito, rigorosamente total black, è composto da una gonna in pizzo Chantilly a più strati drappeggiata e chiusa su un lato, la quale è abbinata a un body in seta stretch, collant ricoperti da motivi floreali tono su tono e sandali in pendant.