Riccardo Tisci sarà il direttore creativo del prossimo evento di Vogue Italia

Articolo di

Jessica Longhi

Dopo l’addio a Givenchy lo scorso febbraio, Riccardo Tisci aveva deciso di prendersi una piccola pausa rigenerante, tuttavia ora sembra già essere pronto per rimettersi al lavoro.

Vogue Italia, guidata ora da Emanuele Farneti, ha infatti scelto il designer tarantino come direttore creativo per il suo prossimo evento che si terrà a Milano presso l’ex stazione ferroviaria Scalo Farini  il 22 settembre. Denominato “The New Beginning“, il party celebrerà il famosissimo magazine e sarà incentrato sull’Italia, tema del numero di questo mese. Tisci ha perciò pensato di lasciarsi ispirare da Dante Alighieri, celebre poeta e scrittore italiano, e dalla sua Divina Commedia, ricreando l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso nella suggestiva location.

All’evento, cui si potrà accedere soltanto su invito, saranno presenti anche quattro DJs e ci saranno diverse esibizioni canore, ma il designer non ha voluto rivelare troppe informazioni per non rovinare l’effetto sorpresa ai suoi ospiti. Un ultimo dettaglio se lo è, però, lasciato sfuggire: il dress code, gli invitati dovranno presentarsi con un look streetwear ma elegante.

 

 

prossimo articolo

Ecco il nuovo drop di Fugazi