Rick Owens ha deciso di seguire ancora una volta la strada della trasgressione aprendo un profilo OnlyFans interamente dedicato ai suoi piedi.
È stato lui stesso a dirlo ieri sera durante un’intervista a WWD in occasione della presentazione della collezione primavera/estate 2026 e dell’inaugurazione della sua mostra al Musée Galliera di Parigi. Il designer statunitense si è infatti detto un po’ stufo del moralismo e questa sua scelta rappresenta un tentativo di sdrammatizzare, senza prendersi troppo sul serio.
“Continuerò a trasgredire fino al giorno della mia morte, perché questa è la mia protesta. È una risposta al moralismo bacchettone e ai giudizi che vedo nel mondo. È il mio modo per dire: rilassati, non prendere tutto così sul serio”. Un pizzico di divertimento malizioso è elegante. Ho iniziato la mia carriera con una foto di me mentre urinavo nella mia stessa bocca. Voglio dire, questa è la cosa più innocente che abbia mai fatto.”
Rick Owens
Lo stilista ha inoltre spiegato che a ispirarlo è stata la Contessa di Castiglione, un’aristocratica italiana del XVIII secolo, la quale, dopo una vita passata a farsi ritrarre in centinaia di fotografie, una volta invecchiata si è rinchiusa in un appartamento senza specchi fotografando solo i suoi piedi.