Fashion

Rick Owens ha presentato la sua nuova collaborazione con Champion

Articolo di

Ruben Di Bert

La collaborazione tra Rick Owens e Champion ha originariamente debuttato in occasione della sfilata primavera/estate 2020, per poi arrivare a marzo 2021 con un secondo drop. L’inaspettata unione tra i due è nata dalla nostalgia di un’esperienza dello stilista, che ha voluto ricordare come nell’America degli anni Settanta si sia imbattuto nell’abbigliamento sportswear. 

Visto il successo dei lanci precedenti, ora la partnership è pronta a tornare con un terzo capitolo che anche questa volta si basa sulla rielaborazione di una serie di capi iconici attraverso l’utilizzo di tagli assolutamente avant-garde e materiali sostenibili.

Nella capsule collection per il 2022 troviamo una selezione di articoli unisex in cui l’heritage di Champion si mette a confronto con l’estetica contemporanea di Rick Owens.

Felpe, t-shirt, canotte, joggers e capispalla vengono dunque ripensati con strutture sperimentali, co-branding e una color palette dark. Presenti anche costumi da bagno, intimo, calzini, cappellini, fascette, zaini, borse e passamontagna.

La release è fissata per l’11 febbraio online