RICKO SCHWARTZ pubblica il suo primo brano: Hype

In occasione del lancio del suo primo singolo, abbiamo deciso di fare qualche domanda a Ricko Schwartz riguardo il suo approdo nell’etichetta di Big Fish e Jake la Furia. Leggete qui sotto cosa ci ha risposto.

È arrivato ufficialmente il grande annuncio, stai per approdare nel mondo della musica. Come stai vivendo questo momento?

“Sono molto contento di avere iniziato un percorso che da molto tempo mi girava nella testa, sono un po’ emozionato ma allo stesso tempo molto focalizzato su cosa bisogna fare, mantenendo sempre la mia autenticità. Credo che farò come ho sempre fatto: lavoro, umiltà e ancora lavoro.”

Il nome del primo singolo è “Hype” e i riferimenti al mondo streetwear sono i protagonisti principali del pezzo. Com’è stato realizzarlo?

“È stata un’esperienza unica, la prima volta che sono entrato in studio quasi non ci credevo. Realizzare HYPE è stato veramente unico e spero che la stessa passione e testa che ho messo in questo pezzo la sentano poi tutti quanti.”

Big Fish e Jake La Furia, due pesi massimi del rap italiano. Raccontaci come è nata l’unione con la loro etichetta Yalla Movement.

“Sono dei veri Re, avere la possibilità di essere nella loro etichetta è come dire di giocare nella squadra che hai sempre sognato e visto da bambino. Poi spetta a me darmi da fare ed essere sempre pronto. L’unione è nata da un messaggio mandato a Fish e il giorno dopo eravamo io, Jake e lui a parlare del progetto. Oltretutto, entrambi hanno una passione pazzesca per scarpe e streetwear, quindi trovarsi è stato anche per questo motivo una bomba. ”

Come ti senti a dover cantare il tuo primo singolo davanti a un pubblico?

“Sto viaggiando ora verso Napoli per cantarlo dopo aver girato il video ieri notte, ammetto che un po’ di emozione c’è ma sono gasato e non vedo l’ora di salire sul palco.”

Federico Schwartz è un ragazzo che ha iniziato a farsi conoscere postando i suoi look sul suo profilo Instagram e ora incidendo il suo primo pezzo. Quale sarà il suo prossimo step?

“Federico Schwartz a livello musicale sarà RICKO SCHWARTZ, una sorta di evoluzione. Cosa ci sarà dopo? Ho fatto tanti mestieri nella mia vita, vedremo. Sicuramente voglio continuare forte con la musica e quando sarà il momento arriverà un altro step, sicuramente un brand o magari altre cose.”