Ridefinire il concetto di esplorazione con Nike Air Max DN8 e la Metacops Crew

«Un vero esploratore non si limiterà mai a scoprire solo strutture urbane o tetti: se la curiosità è davvero ciò che spinge la persona a cercare l’ignoto, inizierà inevitabilmente ad indagare ogni ambito della sua vita».
Metacops crew

Chi ha la curiosità di esplorare non si pone limiti, vuole conoscere, scoprire, vedere con i propri occhi ciò che gli altri spesso non vedono. È questo l’elemento fondamentale che fa da motore alla crew milanese Metacops per ridefinire i concetti di confine ed esplorazione, spingendoli a vedere la città da una nuova prospettiva; una riscoperta di luoghi osservati da punti di vista non convenzionali che ti fa sentire libero. Una curiosità che diventa ricerca, e non riguarda soltanto le strutture fisiche: Metacops parla di un’esplorazione che tocca ogni ambito della vita e della persona, del contesto interno ed esterno. La volontà, infatti, è quella di trasportare la curiosità non solo per ciò che si ha intorno, ma anche per ciò che si ha dentro, spingendo la persona a porsi domande e cercare risposte da nuove prospettive. 

Questo mix di libertà e curiosità, con un pizzico di ribellione, è lo stesso spirito che incarna anche la Nike Air Max Dn8, proprio come ciò che muove Dede, Anita, Cheick e Saco nelle loro incursioni sui tetti della città. Le nuove arrivate in casa Nike rappresentano la volontà di abbattere i propri limiti e sfidare le convenzioni, tutto ciò che sta alla base della filosofia di Metacops.

Nato ormai da qualche anno come gruppo di persone che nella vita hanno come primo obiettivo quello di esplorare, Metacops è diventato oggi qualcosa di concreto e ben saldo sulla mappa di Milano. L’esplorazione urbana, così come la cultura di strada – dallo skate ai graffiti -, è quello che muove i ragazzi che ne fanno parte. È ciò che gli appartiene fin dall’adolescenza, perché è così che hanno imparato a conoscere il luogo in cui vivono: guardandosi attorno e spesso andando oltre l’ostacolo, girando l’angolo dove gli altri avrebbero tirato dritto. In questo contesto di attenzione a ciò che ci circonda, per i ragazzi di Metacops scegliere cosa indossare non è scontato: ogni cultura ha la sua scarpa, il proprio abbigliamento, che diventa uniforme di appartenenza a un gruppo di persone. È qui che la Nike Air Max Dn8 si inserisce, diventando elemento scelto per esplorare la città.

Produzione:
Outpump Studio
Art Direction:
Alessandro Pellegrino
Foto:
Teo Giovanni Poggi
Styling:
Silvia Vinci
Make-up:
Giorgia Cassi